CORRIERE DELLO SPORT 🔵 Fiorentina, Palladino felice: "Ora ho capito qual è il nostro problema…"

FIRENZE – Sulla graticola da settimane per il calo di rendimento della sua Fiorentina, Raffaele Palladino stasera può sorridere per la qualificazione ai quarti di Conference League. Pur soffrendo nel secondo tempo, i suoi ragazzi hanno battuto 3-1 il Panathinaikos, eliminandolo agli ottavi: « È una notte molto bella per noi, non so se è la partita della svolta, ma ci serviva una serata così – le parole dell’allenatore della Fiorentina a Sky – ringrazio i tifosi che ci hanno spinto con grande energia, ringrazio i ragazzi che hanno dato tutto per la maglia, per la società e per loro stessi. E’ una notte bella e la meritavamo. La Fiorentina può continuare così, abbiamo bisogno di continuità« .
Palladino: « Ho capito qual è il nostro problema »
Palladino sembra essersi liberato di un peso: « Dopo stasera ho capito quale è il nostro problema, ci manca continuità di gioco. Abbiamo avuto quattro-cinque occasioni da rete nel primo tempo e invece nella ripresa ci è mancato di proseguire quanto fatto nei 45 minuto iniziali. Gudmundsson? Abbiamo bisogno di lui, va lasciato libero di svariare, deve essere libero di trovare gli spazi da occupare. Lui è stato bravo ma lo sono stati tutti i giocatori, in particolare i centrocampisti. Oggi la squadra mi è piaciuta molto sia in fase di possesso che di non possesso. Loro hanno grandi giocatori, siamo stati bravi a prenderli alti« .
Palladino: « La notte non dormo… »
Palladino rivela qualche retroscena: « La notte non dormo per cercare di aiutare i ragazzi, hanno la possibilità e la qualità per avere continuità di gioco che cerchiamo. Non possiamo fare tutta la partita come il primo tempo, ma mi piace che la squadra provi sempre a giocare. Kean e Gudmundsson hanno fatto un grandissimo primo tempo, è bello che si cerchino, ma faccio i complimenti anche ai subentrati Zaniolo e Beltran« .
FIORENTINA-PANATHINAIKOS 3-1, TABELLINO E STATISTICHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA